venerdì 9 settembre 2011

Battle of Los Angeles

Fantascienza
2011
di Mark Atkins

Visto in INGLESE

Eccoci qui a recensire quello che probabilmente è il mockbuster più esplicito della storia del cinema: infatti se l'originale Battle: Los Angeles ispirandosi ai fatti della battaglia di Los Angeles mette in scena un'invasione aliena della città degli angeli con tanto di esercito che interviene, questo film della Asylum... beh, fa esattamente la stessa cosa. L'unica differenza è che nel titolo hanno tolto i due punti e li hanno sostituiti con "of".

E i distributori poi devono prendere qualche precauzione

Comunque, venendo al film, siamo di fronte a uno di quei prodotti in cui i nostri amici della Asylum si divertono a buttarci dentro un po' tutte le trovate bizzarre che gli passano per la testa; ma non per quanto riguarda gli alieni, ovvero la solita astronavona che appare sulla città coi caccia piccoletti, un superscudo deflettore e un mostrone finale (niente di nuovo da Independence day a sta parte insomma), bensì per quanto riguarda i personaggi, fra un ufficiale dell'esercito alla John Wayne che si mette a sparare alle navicelle aliene con una Colt dell'epoca del far west, una versione umana di Jet McQuack (che poi sarebbe un pilota degli anni '40 risbucato fuori dalla prima battaglia di L.A.) e la famosa tizia in tutina attillata che, come dicevo in un post di qualche tempo fa, salta giù da un palazzo e ammazza un alieno con la katana.

Non male insomma

Per il resto comunque si tratta di un film abbastanza convenzionale, che non regala particolari entusiasmi. Per cui siamo di fronte a un prodotto sobrio, che nonostante tutto ci va piano con le esagerazioni e offre uno spettacolo nella media dei prodotti del genere "invasione aliena". Non essendo un superfan di questo genere non saprei bene a chi consigliarlo, ma in ogni caso è un prodotto che si lascia guardare. Sì insomma, avete capito che più di tanto su sto film non ho da dire :D In ogni caso complimenti a Nia Peeples che per essere intorno alla cinquantina è in grandissima forma.

2 commenti:

  1. Not Battle: Los Angeles :D

    Geniale

    RispondiElimina
  2. e anche utilissimo, scritto in piccolo in fondo al retro del dvd (giusto per mettersela via... 'sti inglesi)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...